Martedì 17 Febbraio vi aspettiamo con i vostri bimbi alla Pingu’s English School di Firenze per festeggiare insieme il Carnevale!

Il Carnevale è una festa di origine Cristiana e l’elemento distintivo di questa festa è il mascheramento!!! Il Martedì Grasso è considerato la conclusione dei festeggiamenti per il Carnevale e insieme ci divertiremo e festeggeremo questa tradizione :)!

I laboratori avranno inizio dalle ore 17:00, decoreremo insieme delle bellissime maschere imparando i colori e i nomi degli animali in lingua inglese, poi giocheremo insieme e faremo una bella merenda a base di cenci e frittelle!

La scuola Pingu’s English ritiene molto utile l’apprendimento della lingua inglese attraverso il gioco ed il divertimento, infatti è stato dimostrato che quando il nostro cervello è attivato da stimoli positivi siamo spinti ad assimilare meglio ciò che stiamo imparando, quindi diventa fondamentale per i nostri piccoli divertirsi mentre imparano l’inglese…proprio per questo studiamo laboratori diversi ed interessanti che facciano divertire i vostri bambini!

Naturalmente vi aspettiamo mascherati come più vi piace!!!

Il costo del laboratorio è di 6,00 euro/bambino, è aperto a tutti i bambini, anche a quelli non iscritti alla scuola ed è richiesta la prenotazione!

Per info e prenotazioni: 0559331296 oppure info@pingusenglish.it

Carnival LABS

E per finire…una bella poesia di Gaida per omaggiare insieme tutte le maschere d’Italia

Il girotondo delle maschere 
 
 E' Gianduia torinese
 Meneghino milanese.
 Vien da Bergamo Arlecchino
 Stenterello è fiorentino.
 Veneziano è Panatalone,
 con l'allegra Colombina.
 Di Bologna Balanzone,
 con il furbo Fagiolino.
 Vien da Roma Rugantino:
 Pur romano è Meo Patacca.
 Siciliano Peppenappa,
 di Verona Fracanappa
 e Pulcinella napoletano.
 Lieti e concordi si dan la mano;
 vengon da luoghi tanto lontani,
 ma son fratelli, sono italiani.
 
 G. Gaida 
Pin It